Alessandro Pier Guidi corre per il bis alla ’24 Ore di Le Mans’

LE MANS – Una pista amata, una delle gare più iconiche della storia dell’automobilismo, una vittoria da bissare, due anni dopo quella conquistata nell’edizione del centenario.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Per Alessandro Pier Guidi si avvicina il weekend più atteso della stagione, quella delle ‘24 Ore di Le Mans’ la prova più attesa del World Endurance Championship, che si corre  sabato, start alle 16.

Nelle qualifiche tempi sempre da podio, ma è nelle prossime ore che si definirà l’Hyperpole1 e 2, ma delle tre Ferrari 499P di Af Corse la 51 con il tortonese, Antonio Giovinazzi e James Calado è stata la più performante.

Senza contare che Pier Guidi e i compagni di equipaggio affrontano la ’24 Ore’ dall’alto nel primo posto nella classifica piloti e con Ferrari leader tra i costruttori.

“L’inizio di stagione è stato fantastico per noi. Nelle prime tre gare siamo stati davvero abili a capitalizzare il rendimento, sfruttando le potenzialità della 499P, ed evitando ogni errore. Ora ci presentiamo a Le Mans forti di questi risultati – così Pieri Guidi – ma anche dei due successi in Francia nelle ultime due edizioni“.

Ferrari, specie la 51, parte con i favori del pronostico. “Credo che questa gara sarà molto complicata, come da tradizione, e vincere di nuovo sarà un’impresa davvero difficile. Consapevoli di questo, però, proveremo a salire sul podio, sperando di farlo sul gradino più alto di tutti”.