“Giustizia è sicurezza”: lunedì 26 maggio a Torino un incontro sulla Riforma della Giustizia organizzato dal coordinamento regionale di FdI

Torino – Lunedì 26 maggio, alle 20, presso il Salone delle Feste dell’Hotel Principe di Piemonte (via Gobetti 15, Torino), si terrà incontro pubblico sulla Riforma della Giustizia dal titolo “Giustizia è sicurezza”, promosso dal coordinamento regionale di FdI, con l’on. Fabrizio Comba, e con la partecipazione  del Sottosegretario Andrea Delmastro, oltre che dal capo dipartimento Porcari.
L’incontro è inserito nel ciclo di appuntamenti istituzionali nazionali promossi dal Governo Meloni per approfondire la riforma della giustizia. Saranno presenti i coordinatori provinciali, i responsabili Giustizia, parlamentari, assessori e consiglieri del Piemonte, per offrire una visione del lavoro in corso a livello nazionale e regionale.
Federico Riboldi, assessore regionale alla Sanità e vicesegretario regionale di Fratelli d’Italia, e l’on. Enzo Amich, deputato di Fratelli d’Italia, rivolgono un invito a tutti i simpatizzanti, agli iscritti e a chiunque sia interessato a unirsi a questo importante momento di confronto e partecipazione.
“Questa sarà un’opportunità per ascoltare, discutere e condividere il significato profondo di una riforma che intende rendere il nostro sistema giudiziario più attuale e giusto. Chiave di volta del nostro lavoro è il confronto, diretto e costante, con il territorio, l’ascolto dei cittadini” afferma Amich. 
“Il coinvolgimento attivo dei cittadini è essenziale per promuovere il cambiamento”, aggiunge Riboldi, evidenziando “la necessità di una collaborazione tra istituzioni e cittadini per realizzare una giustizia più vicina alle esigenze dei cittadini stessi”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner