Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato: rinnovate le cariche, eletti Ricagni, Angelini e Calderone in rappresentanza dei soci

Alessandria – Rinnovo delle cariche sociali nella Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato: si è svolta da remoto l’assemblea dell’Associazione che ha rinnovato gli incarichi.
Confermati Carlo Ricagni e Franco Angelini, mentre Federico Robbiano passa il testimone a Jari Calderone. Resteranno in carica per i prossimi tre anni.
Carlo Ricagni è membro di giunta in Camera di Commercio Alessandria-Asti e consigliere della Fondazione Agrion, dirigente storico di Cia-Agricoltori Italiani. Franco Angelini è titolare dell’azienda Angelini Paolo a Ozzano Monferrato, molto attiva sul territorio e nell’export, e presidente dell’Enoteca Regionale del Monferrato. Jari Calderone ha un profilo manageriale, da sempre impegnato in aziende strategiche della provincia di Alessandria, vanta una profonda conoscenza delle procedure amministrative e del territorio.
Commenta Ricagni: “La progettualità della Strada riprende con nuove proposte e un nuovo Consiglio direttivo, nel segno della continuità. Ringraziamo Federico Robbiano per l’importante lavoro svolto in questo primo triennio di attività della Strada che è stato particolarmente significativo per l’avvio del progetto. L’inserimento di Calderone, proposto dallo stesso Robbiano, permette di rappresentare il modo equilibrato le componenti delle Strada, inoltre si attiveranno ulteriori e specifiche progettualità per il ‘Percorso dei Fiumi del vino’. Grazie anche all’Assemblea dei Soci per la rinnovata fiducia e la collaborazione”.
Per quanto riguarda l’attività, sono in svolgimento i concerti dei Luoghi del Vino nell’Ambito del Festival Echos, con degustazioni di prodotti tipici offerte dalla Strada; sono in corso le riunioni per l’organizzazione della terza edizione di Calici di Stelle ad Acqui Terme del prossimo 10 agosto; sarà presentato a breve un progetto collegato alla Strada Franca del Monferrato; pacchetti turistici ed esperienze sono già disponibili sul sito www.stradagranmonferrato.it e sul portale di Alexala, ed è in corso l’installazione da parte dei Comuni dei cartelli segnaletici che identificano il percorso della Strada dei Vini e dei Sapori del Gran Monferrato. News e approfondimenti sul sito stradagranmonferrato.it.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner