Accusato di maltrattamenti in famiglia, aveva fatto perdere le proprie tracce scappando in Spagna: tornato in Italia è scoperto dalla Stradale di Acqui che lo arresta

Alessandria – Un cinquantaduenne, destinatario di un ordine di carcerazione, è stato arrestato, nei giorni scorsi, dalla Polizia Stradale di Acqui. Il fatto è avvenuto nell’ambito di un servizio di vigilanza sulla SS.30. Gli agenti.la sera del 3 maggio, nei pressi del comune di Gamalero, hanno fermato una vettura con targa straniera che ha attirato l’attenzione degli operatori a causa di una manovra azzardata del conducente.
Dopo aver fatto arrestare in sicurezza il mezzo, il conducente, sfruttando la circostanza del doppio nome e del doppio cognome, ha provato ad eludere il controllo. Tuttavia, dagli accertamenti effettuati nelle banche dati in uso alle forze di Polizia, è risultato destinatario di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Lodi nel 2018.
Per l’identificazione è stato accompagnato in Questura dove l’esito dei rilievi fotodattiloscopici ha confermato quanto già appurato dagli Agenti della Stradale.
L’uomo, che nel frattempo si era rifugiato in Spagna, è stato quindi tratto in arresto e condotto nel carcere “Cantiello e Gaeta” per scontare la pena detentiva di 4 anni per maltrattamenti in famiglia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner