Associazione l’Abbraccio di Fubine: raccolti 60.000 euro per l’acquisto di una nuova ambulanza in Benin

Fubine Monferrato – L’associazione L’Abbraccio di Fubine ha annunciato che sono stati raccolti i 60 mila euro destinati all’acquisto di una nuova ambulanza per l’ospedale pediatrico di Sokponta, nello stato africano del Benin. A causa di un incidente, infatti, il vecchio mezzo non era più utilizzabile.
“Grazie alla straordinaria generosità della nostra comunità, un “Abbraccio” concreto è arrivato all’ospedale pediatrico di Sokponta: con i circa 60.000 € raccolti, possiamo riattivare il servizio ambulanze come era prima del triste incidente. Un servizio ambulanze straordinario, che ha però per l’ospedale un costo annuale di circa 22.000 € (carburante, manutenzione, stipendi autisti ecc.). Capace di portare soccorso ai nostri piccoli pazienti anche nei villaggi più remoti e difficili da raggiungere.
Il nostro ospedale potrà gestire infatti i soccorsi con ambulanze italiane in ottimo stato e 3 mini-ambulanze “alternative” (“trycicle attrezzati”) in grado di raggiungere villaggi con accessi molto difficili a causa delle strade dissestate.
Questo risultato è possibile solo grazie alla vostra sensibilità, al vostro impegno e al desiderio di fare la differenza.
Ogni donazione, grande o piccola, è diventata parte di un atto concreto di solidarietà e speranza che cambierà la vita di tanti bambini. Grazie a tutti per aver reso possibile tutto questo!” ha fatto sapere l’Associazione. (Foto tratta dalla pagina Facebook dell’Associazione L’Abbraccio).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner