Serie C: successo dopo una lunga battaglia per la Pallavolo La Bollente
Acqui Terme – Sabato 9 novembre a Mombarone, i padroni di casa della Pallavolo La Bollente di Acqui hanno affrontato i ragazzi della Virtus Boves, ottima squadra che ha già messo in grande difficoltà le squadre che ambiscono ai piani alti della classifica come Altiora e Mondovì. Ne è nato un confronto divertente che dopo tre set combattuti ha visto prevalere 3/0.
La cronaca.
I bianchi partono con la diagonale Donofrio-Dotta, Pozzatello e Carrera sono le bande, Assalino e Sarasino i centri e Russo libero. Inizio di partita con gli ospiti che prendono il largo approfittando di troppi errori in attacco e di una ricezione non entusiasmante dei padroni di casa. Acqui, sotto di un paio di punti manda dentro Matteo Pipitone esperto opposto che grazie ad un ace e quattro ottime battute riporta avanti i propri compagni. Ci pensa poi un buon muro di Carrera a chiudere il set. Secondo set ancor più complicato con gli ospiti sempre avanti è con un set ball a proprio favore, ma i ragazzi di Acqui sono bravi a gestire la tensione e chiudere anche il secondo set con una diagonale di un ottimo Dotta in attacco. Terzo set parte bene Acqui ma poi Boves reagisce e si porta in vantaggio fino ad oltre metà set. Di nuovo una buona entrata di Pipitone che si rende protagonista anche di due importanti difese e di Garbarino a rinvigorire la fase di attacco consente ad Acqui di riportarsi avanti. È poi un ottimo attacco di Assalino in combinazione con D’Onofrio a in serata si a chiudere la partita. Mister Garra plaude tutti i ragazzi per l’ottima prestazione sia tecnica che dal punto di vista dell’atteggiamento.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
SERIE C, GIRONE A, GIORNATA 5
PALLAVOLO LA BOLLENTE ACQUI – VIRTUS BOVES 3-0 (26/24, 27/25, 25/23)
Dotta 25, Garbarino 2, Pozzatello 11, Assalino 5, Sarasino 4, D’Onofrio 2, Passo(k), Carrera 8 Pipitone 1. Libero: Russo. N.e Mammoliti, Stambuco, Oliva, Chiara. All. Garra/Varano.