Pigiama Run, oltre 7.000 euro per il reparto di Pediatria: giovedì 14 novembre la consegna ufficiale

Alessandria – Una camminata in pigiama a sostegno della lotta ai tumori infantili: l’edizione 2024 della Pigiama Run, che si è tenuta per la prima volta in provincia di Alessandria, ha permesso di raccogliere oltre 7 mila euro, per la precisione 7468, che verranno formalmente consegnati giovedì 14 novembre al reparto di Pediatria dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Alessandria. Saranno destinati a progetti e servizi di aiuto e accoglienza a favore dei bambini malati di tumore e delle loro famiglie.
Per la Lilt di Alessandria è stato sicuramente l’evento più importante dell’anno, con un ottimo risalto, anche mediatico: sono state oltre 500 le persone che si sono ritrovate il 20 settembre a Borgoratto per manifestare – con un abbigliamento simbolico – la loro vicinanza e la loro solidarietà emotiva ai piccoli malati di tumore, costretti a passare le loro giornate in pigiama.
La consegna dell’assegno ai responsabili di Pediatria avverrà alla Ristorazione Sociale di Alessandria nel corso di una apericena di ringraziamento offerto ad aziende e privati che hanno sostenuto l’associazione nel 2024. In tale occasione sarà mostrato anche il quadro donato alla Lilt dall’artista Fabio Grillo, che si firma Grillart.
Da sempre Lilt promuove la prevenzione della malattia, ritenuta lo strumento più efficace. E lo fa attraverso la lotta ai fattori di rischio, definita prevenzione primaria, e la diagnosi precoce (secondaria).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner