Autosped a Battipaglia, coach Cutugno: “Dovremo mettere in campo la migliore prestazione possibile”

Tortona – Nuovo appuntamento di campionato per l’Autosped BCC Derthona, che sarà di scena al PalaZauli domani, sabato 2 novembre, alle ore 17.30 al PalaZauli contro l’Omeps Battipaglia. La gara, valida per la 6° giornata di Serie A1, precede la pausa per la finestra di qualificazione a EuroBasket Women 2025. Le Giraffe, infatti, torneranno in campo domenica 17 novembre alle 19 a San Martino di Lupari.
Il BCC è reduce da tre successi consecutivi, che lo hanno collocato alle spalle di Schio, Venezia e Campobasso – e appaiato a Faenza – in classifica, mentre la formazione campana ha conquistato domenica scorsa i primi due punti in classifica, vincendo a Brescia.
La gara di Battipaglia rappresenta dunque un nuovo test importante per la formazione allenata da coach Orazio Cutugno, che introduce così la sfida: “Questa partita prima della pausa rappresenta per noi un’importante verifica di quanto abbiamo sinora costruito nel primo ciclo di incontri disputati. In un palazzetto così caldo e contro una squadra che fa dell’energia il suo punto di forza dovremo mettere in campo la migliore prestazione possibile in primis sotto il profilo mentale e della solidità difensiva”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner