Serie B Interregionale: Gulliver Derthona sconfitto all’Itelyum Arena dal Campus Varese
Varese – Il Gulliver Derthona esce sconfitto dall’Itelyum Arena di Varese contro una squadra molto fisica come il Campus padrone di casa, nella sesta partita giocata dalla formazione bianconera nel campionato di Serie B Interregionale della Division A Conference Nord-Ovest.
Queste le dichiarazioni post-partita del coach bianconero Luca Ansaloni: “La squadra ha giocato un inizio gara discreto per poter riuscire a stare attaccati a loro con il punteggio, visto il grande ritmo. Purtroppo nel secondo periodo abbiamo preso tiri frenetici che hanno portato ad un calo della nostra percentuale realizzativa. Non siamo stati attenti in difesa subendo quindi il loro gioco, che è stato molto più congeniale rispetto al nostro, grazie anche alle diverse transizioni rapide portate a termine con un canestro. Nel terzo quarto ci siamo ripresi anche in difesa provando a riavvicinarci a loro, ma non in maniera sufficiente per poter riaprire la partita che ha preso una certa piega e non è andata a buon fine nonostante i nostri sforzi”.
Malgrado la sconfitta, la quarta nelle sei partite di campionato, da sottolineare la buona prestazione di Bruno Farias, miglior realizzatore della partita con 16 punti accompagnati da 5 assist; affiancato anche dalla prestazione di Andrija Josovic con
15 punti, 8 rimbalzi e 3 assist, e Armin Korlatovic che ha terminato con 12 punti e 6 rimbalzi.
La Serie B Interregionale tornerà in campo tra le mura amiche venerdì 27 ottobre alle ore 20.30 contro Oleggio.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Campus Varese – Gulliver Supermercati Derthona 87-72
(21-17, 46-25, 68-53)
Varese: Carità 12, Bosio 3, Tapparo 12, Rocchetti 8, Mantovani 3, Avvinti, Kouassi 12, Villa 8, Rocchetti 4, Prato 11, Assui 14. All Roncari.
Derthona: Fonio Fracchia 1, Fogliato, P. Lisini, Farias 16, Albertinazzi 8, Borasi ne, Korlatovic 12, Aprile 3, Brizzi 7, W. Bellinaso, Josovic 15, Cissè 10. All. Ansaloni, ass. Fanaletti.
Arbitri: Bavera di Desio (MB) e Rigon di Novara.