“Mala movida” ad Alessandria: denunciati titolare e barman di un locale del centro città. In manette ladra seriale denominata “La Pantera Rosa”

Alessandria – I Carabinieri del capoluogo hanno intensificato i controlli nell’ambito del contrasto alla cosiddetta “mala movida”, con particolare attenzione alle vie del centro di Alessandria. Un’azione volta a prevenire e contrastare atti di vandalismo ed episodi di microcriminalità. Negli ultimi giorni le pattuglie della Compagnia di Alessandria sono state affiancate anche dai reparti speciali del Nas e del Nil per una serie di controlli a tappeto anche nei bar e nei locali che somministrano bevande alcoliche. L’attività ha portato alla denuncia del titolare e del barman di un locale del centro città sorpresi a somministrare superalcolici a giovani clienti, alcuni con meno di 16 anni.
Al contempo il Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alessandria si è concentrato su una donna di 44 anni, già denunciata e anche arrestata dopo furti in gioiellerie, negozi e supermercati del centro, soprannominata “La pantera rosa” per il colore dei capelli. Negli ultimo sette mesi ha commesso una trentina di reati, come hanno ricostruito i Carabinieri, che con la loro attività hanno convinto l’Autorità Giudiziaria a far scattare l’ordinanza di custodia cautelare in carcere che ha portato la donna alle Vallette di Torino.
L’attività di controllo nel centro città proseguirà anche nelle prossime settimane e impegnerà anche il personale della Polizia di Stato della Questura di Alessandria con il coordinamento della Prefettura.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner