Tumore al seno: palloncini rosa a Palazzo San Giorgio a Casale per la campagna di prevenzione ANDOS
Casale Monferrato – La Città di Casale Monferrato ha aderito all’iniziativa promossa da A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno) Onlus – sede di Torino che venerdì 4 ottobre 2024, darà il via alla campagna di prevenzione del tumore al seno denominata “La regione si colora di rosa – insieme per la prevenzione – IV edizione”.
L’iniziativa, nata nel 2022 in collaborazione con il Consiglio Regionale, la Consulta Femminile Regionale del Piemonte e l’ANCI in questa edizione punta a sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione decorando piazze, monumenti o luoghi pubblici con palloncini rosa che riporta la scritta “La Prevenzione Salva la Vita”: a Casale Monferrato, i palloncini rosa adorneranno il balcone principale di Palazzo San Giorgio, sede del Municipio.
“Un gesto doveroso da parte dell’Amministrazione – sottolinea il Sindaco di Casale Monferrato Emanuele Capra – Fare rete insieme ad altre istituzioni a sostegno di questa importante iniziativa è un attività che può massimizzare la comunicazione e migliorare la consapevolezza delle cittadine e dei cittadini sull’importanza della prevenzione”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner