Novi Musica Festival: concerto di fine estate domenica 29 settembre al Complesso di Santa Croce a Bosco Marengo con la Mitteleurope String Quartet

Novi Ligure – Nell’ambito del “Novi Musica Festival” 2024, domenica 29 settembre alle 20:30, presso il Complesso Monumentale di Santa Croce a Bosco Marengo, avrà luogo il concerto di fine estate con la Mitteleurope String Quartet (Constantin Beschieru, primo violino, Diana Lupasci, violini, Fabio Storno, violoncello, Margherita Sarchini, viola).
L’evento è realizzato dall’Associazione novese Novi Musica e Cultura in collaborazione con il Comune di Bosco Marengo che ha sostenuto fin dalla prima edizione il Novi Musica Festival.
Nel 2021 infatti Santa Croce ospitò il concerto della Banda Musicale dei Vigili del Fuoco e nel 2022 la Fanfara del Comando 1ª Regione Aerea.
Il programma musicale prevede musiche di Handel, Mascagni, Bizet. Ceaikovsky, Piazzolla, Morricone e Gardel. A fare da cornice all’evento alcune note opere fra cui il giudizio Universale di Giorgio Vasari.
Il Festival è sostenuto dalla Regione Piemonte, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, dalla Fondazione Banca Popolare di Novara, dalla Fondazione CRTorino, dal Comune di Novi Ligure, dal Comune di Bosco Marengo e da numerosi sponsor privati.
Ha ottenuto il patrocinio dell’Ambasciata di Spagna e della Provincia di Alessandria.
Ingresso a offerta con posti numerati su prenotazione alla mail novimusicaecultura.direzione@gmail.com, oppure su whatsapp al 380-5826986.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner