Alessandria #davverovostra: Piazza d’Annunzio, il paradiso delle piante infestanti
Alessandria. Il recente rimpasto della giunta di centrosinistra, fortemente voluto dal sindaco Giorgio Abonante, con tanto di geniale sostituzione del vicesindaco, incomincia a dare i suoi frutti, innegabili perchè sotto gli occhi di tutti i cittadini.
Basta fare un giro, a caso, per la città per constatare come la sporcizia, l’incuria e l’abbandono stiano aumentando indisturbati.
Il caso del verde pubblico è emblematico: le erbacce, i rovi, le sterpaglie dilagano indisturbate.
Alcuni insinuano che questo nulla totale sia una raffinata strategia della “nuova” giunta per tutelare la biodiversità: non c’è specie infestante che manchi nei giardini alessandrini. Proponiamo visite guidate per illustrare a turisti e cittadini le specie più significative diffuse in città. Un vero primato che, però, pochi altri comuni ci invidiano.
Oggi documentiamo la vergognosa situazione di Piazza d’Annunzio: marciapiedi che spariscono sotto le erbacce, passaggi per disabili intransitabili, panchine (generalmente occupate da extracomunitari che nesssuno si preoccupa di identificare) soffocate dalle erbacce, manti erbosi scomparsi sotto le infestanti. Alessandria, sempre di più, #davverovostra
Continua a leggere l'articolo dopo il banner