Kart: l’alessandrino Sammartano a Cremona chiude al sesto posto il Rotax Max Challenge – Zona Nord

Cremona – Lorenzo Sammartano ha mantenuto la promessa: nell’ultimo atto del Rotax Max Challenge – Zona Nord in programma nel weekend sul circuito di Cremona ha incamerato punti pesanti in classifica e si è costantemente migliorato.
Il giovane pilota alessandrino, in gara col team comasco Mkc Motorsport fin dal venerdì, giornata dedicata alle prove libere cronometrate, ha dimostrato di avere subito un buon feeling con la pista cremonese.
“Avevo buone speranze per le qualifiche invece il rammarico c’è – conferma Lorenzo Sammartano – mi sono agganciato al “trenino” sbagliato e sono finito 11°, non era quello che mi aspettavo dopo che il warm up era andato decisamente meglio”.
Al termine di gara 1 il kartista alessandrino ha chiuso in 8° piazza sotto la bandiera a scacchi.
“Un po’ meglio rispetto allo schieramento di partenza ma non ero contento – continua Sammartano – così coi tecnici si è deciso di fare delle modifiche sostanziali all’assetto”.
Alla fine di gara 2 è arrivato il 6° posto finale e Lorenzo è un po’ più contento: “Bene aver migliorato costantemente ed essere riuscito a reggere il ritmo soprattutto in gara 2 quando erano previsti 20 giri e il caldo si è fatto sentire davvero tanto”.
Il Rotax Max Challenge va in ferie per circa tre settimane: per Lorenzo Sammartano il prossimo appuntamento sarà con il Campionato italiano a fine luglio sul tracciato di Castelletto di Branduzzo (Pavia). (Foto Elia Carlino).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email