Lions Alessandria Host spegne 70 candeline con nuovi soci e un nuovo presidente

Alessandria – “Passaggio della campana” e ingresso di quattro nuovi soci nel Lions Club Alessandria Host che, nel nuovo anno sociale 2024/25, festeggia il 70° anniversario.
L’attuale presidente, Alan Vicino, cederà il passo a Virginia Viola, che è stata eletta dall’assemblea dei soci ed entrerà ufficialmente in carica il 1° luglio prossimo.
Grande soddisfazione è stata espressa per i nuovi soci che sono tutti giovanissimi, tre dei quali provenienti dal Leo Club Alessandria: Giuditta Cantello, Marco Morando, Luca Siri. Il quarto socio è Edoardo Bunone, ex Leo, già socio del LC Genova Host che si è trasferito in Piemonte e ha chiesto di entrare a far parte del LC Alessandria Host.
Nuovi ingressi anche nel Leo Club Alessandria dove Martina Romeo e Lorenzo Novelli, andranno ad affiancare la prossima presidente Federica Rolando e gli altri giovani soci.
Nel corso della serata, il presidente Alan Vicino ha presentato il resoconto di un anno di attività che si è concluso sabato scorso con l’inaugurazione dei due Parchi Giochi Inclusivi che i Lions hanno donato alla città di Alessandria, grazie anche al fondamentale intervento della Fondazione Internazionale Lions che ha raddoppiato l’importo di 46 mila euro raccolto dai club alessandrini e ingrato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. I due parchi sono all’interno dei giardini pubblici di viale della Repubblica e
del Parco Oreste Villa, al quartiere Pista. L’idea è nata da un progetto del past presidente del LC Alessandria Host, Marcello Canestri che ha coinvolto i club Lions di Alessandria ed è stato realizzato nell’arco di due anni di intensa attività lionistica.
Tra i numerosi service portati a termine, sono stati evidenziati i progetti per i giovani: Autismo e tecnologie digitali, Poster per la Pace, Interconnettiamoci, ma con la mente, Educazione Finanziaria, Orti a Scuola, corsi di tutela dell’ambiente con il CAI, il Concerto degli allievi del Conservatorio “Vivaldi” cui sono state consegnate alcune borse di studio. Per la comunità: il Villaggio della Salute in piazza
Garibaldi, la Colletta Alimentare all’Esselunga, gli screening della vista e del diabete e tanti altri.
Un anno denso di iniziative a favore della collettività come preludio ai service che verranno presentati per il prossimo anno sociale. Consiglieri del Club sono Marcello Canestri e Vittorino Molino (vicepresidenti), Daniela Sturla (segretaria), Paolo Buzzi (tesoriere), Giovanni Zingarini (Revisore dei Conti), Giuseppe Cirri (cerimoniere), Francesco Ricagni (Censore), Paola Balza, Piera Barboro, Tatiana Doratiotto, Pier Paolo Fracchia, Marina Garbarino, Lucio Laugelli, Cinzia Lumiera, Paolo Pasquale, Giuseppe Perrone, Eleonora Poggio, Mariano Trematerra.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email