Il regista, sceneggiatore e scrittore Daniele Lince ospite venerdì 28 giugno del 1° appuntamento della rassegna “Cheta Mai” in programma a Montecastello
Montecastello – Nuovo appuntamento a cura dell’Associazione Culturale “LiberaMente – Laboratorio di Idee”. Venerdì 28 giugno, alle 18, nella spianta Sant’Antonio a Montecastello nell’ambito del progetto “Cheta Mai”, 1° appuntamento del 2024, interverrà lo scrittore, regista e sceneggiatore Daniele Lince, autore del libro “E’ solo cambiato tutto per ricominciare”. Presenta e modera Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione. A seguire aperitivo a cura della Pro Loco di Montecastello.
“Il progetto Cheta Mai, in collaborazione con l’Associazione Culturale Libera Mente, è giunto alla terza edizione. Nato nel 2022 con lo scopo principale di promuovere il patrimonio culturale del nostro territorio e in particolare la realtà di Montecastello, nella terza edizione visto il successo riscontrato, prevederà ancora quattro incontri con altrettanti autori. Proprio il titolo Cheta Mai racchiude lo spirito dell’evento: Quieto Mai, era il nome con il quale veniva chiamato il traghetto storico che fino all’inizio degli anni settanta, attraversava il fiume Tanaro, collegando il borgo di Montecastello con la realtà esterna, senza mai fermarsi. Su quel tratto sono nate leggende, incontri, amicizie e amori. Con lo stesso spirito del passato si vuole stimolare i partecipanti all’evento, vivendo le emozioni attraverso la lettura, l’arte e la scoperta di angoli sconosciuti che ci spingono a non restare mai fermi….. mai quieti…..Cheta Mai…. Inoltre a partire dal 30 giugno sarà possibile visitare la mostra permanente di immagini d’epoca del traghetto di
Montecastello dal titolo “Chieta mai 1335-1970 – da storia a leggenda” le parole di Gianluca Penna, Sindaco di Montecastello.
“La rassegna culturale Cheta Mai, è al terzo anno di programmazione e vede la collaborazione tra la nostra associazione ed il Comune di Montecastello. Questa edizione sarà composta di quattro appuntamenti che si svolgeranno tra il mese di giugno e il mese di settembre. I quattro appuntamenti vedranno come protagonisti degli artisti a tutto tondo con esperienze sia nella recitazione che nella scrittura che in altre forme artistiche. Il primo appuntamento è dedicato a Daniele Lince, Scrittore, Regista e Sceneggiatore che presenterà il suo libro dal titolo “E’ solo cambiato tutto per ricominciare”. Opera prima che raccoglie diverse storie che potranno certamente interessare il pubblico presente, anche se come sempre, quando si presentano libri o racconti se ne parlerà ma senza rivelare troppo, per lasciare il gusto della lettura” il commento di Fabrizio Priano, Presidente dell’Associazione “LiberaMente – Laboratorio di Idee”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner