Yo Yo Mundi e Paolo Bonfanti in concerto sabato 22 giugno in piazza Italia ad Acqui per la Festa della Musica 2024

Acqui Terme – Sabato 22 giugno ad Acqui Terme, in Piazza Italia dalle ore 21, in occasione delle manifestazioni musicali organizzate dal Comune di Acqui Terme per onorare la Festa della Musica 2024, si terrà lo spettacolo degli Yo Yo Mundi che avranno come special guest il chitarrista blues Paolo Bonfanti. Si tratterà di un concerto molto particolare perché, proprio per questa data nella loro città, gli Yoyo hanno pensato di festeggiare il trentacinquesimo anno di carriera (sono nati nel 1989).
Lo spettacolo che porteranno in scena sabato sera sarà composto da brani tratti dall’album “La rivoluzione del battito di ciglia”, intrecciati alle canzoni scelte tra il repertorio del gruppo e poi, come da tradizione del gruppo, non mancherà certo qualche sorpresa.
Si attende un mix di canzone d’autore e world music, presente anche Simone Lombardo agli strumenti etnici, che ha reso unica la cifra stilistica degli Yo Yo Mundi e così originale il loro percorso nella storia della musica italiana.
Gli Yoyo stanno già lavorando al prossimo album, in uscita a marzo 2025: una delle novità sarà l’ingresso nella band della chitarrista Marialuisa Ferraro che sabato sera esordirà ufficialmente suonando, insieme al gruppo acquese, un brano inedito intitolato “L’estate in piscina”.
Sul palco, oltre ai già citati Bonfanti, Lombardo e Ferraro, ci sarà la formazione degli Yoyo al completo con Paolo Enrico Archetti Maestri, voce e chitarre, Chiara Giacobbe, violino, harmonium e voce. Eugenio Merico, batteria. Andrea Cavalieri, basso elettrico e voce. Con loro, come sempre, ai suoni e alla tecnica: Dario Mecca Aleina, ingegnere del suono e fonico.
L’ingresso alla piazza sarà assolutamente libero e ci saranno anche dei posti a sedere disponibili. In caso di maltempo il concerto si terrà lo stesso presso il Centro Congressi di zona Bagni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email