X

Vacanze ad Ibiza con i bambini: un sogno possibile. Consigli ed idee

Vacanze ad Ibiza? Nell’immaginario collettivo un’opzione possibile solo per i giovani e per chi ha voglia di fare festa e divertirsi tra mille svaghi dalla sera alla mattina. Una destinazione certo non adatta ad una famiglia con bambini. Nulla di più sbagliato. Ibiza non è solo l’isola della perdizione e spieghiamo perché a chi, nei confronti di questa affermazione, resta un po’ scettico.

Basta uscire dalla città per scoprire uno scenario del tutto diverso, inaspettato, luogo di libertà, armonia e normalità assoluta tanto da costituire meta perfetta anche per i bambini con tantissime spiagge nelle quali rilassarsi e divertirti con i propri piccoli.

Come organizzarsi? Affittando degli appartamenti a Ibiza per l’estate. La soluzione più congeniale per una famiglia che sceglie di trascorrere un po’ di giorni sull’isola. Tramite CaseVacanza.it, il sito leader in Italia e all’estero per gli affitti turistici, la ricerca dell’alloggio perfetto è un gioco da ragazzi. Ci sono quasi 2 mila avvisi nella selezione esclusiva che viene realizzata dal portale con proposte economiche che partono da meno di cento euro per l’isola spagnola, potendo scegliere tra appartamenti, ville, case da privati o da agenzie, direttamente sul mare.

Un mezzo per prenotare in modo sicuro, veloce e che consente anche di risparmiare. Il portale effettua continuamente controlli sulla qualità degli alloggi proposti in affitto e le prenotazioni sono protette dalla garanzia antifrode.

Ad Ibiza si può scegliere tra circa 200 chilometri di spiagge di tutti i tipi: da quelle di sabbia che sembrano quasi caraibiche a quelle di roccia rossa, fino alle gole e alle insenature, circondate da natura selvaggia e mare dalle mille sfumature. Ma quali sono quelle più adatte ai bambini?

Tra tutte Cala LLonga è certamente una delle migliori per le famiglie: sabbia dorata, mare cristallo, prezzi non eccessivi ed un grande parco divertimenti. Un mix perfetto per regalare un po’ di relax ai grandi e splendide giornate di giochi ai più piccoli che non si annoieranno di sicuro.

Cala Bassa non è da meno: una spiaggia grande dove il mare è poco profondo così da consentire ai bambini di giocare in acqua in totale libertà e sicurezza. Si possono noleggiare i pedalò in questa zona e si può anche provare l’esperienza sul banana-boat. Ad agosto accoglie molti turisti, dunque, è bene arrivare presto in spiaggia al mattino o in alternative scegliere un altro periodo per le proprie ferie.

Categories: Costume e Società
Tags: ibiza
Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings