X

Donata una carrozzina cingolata per persone con disabilità

Alessandria – Una sedia motorizzata, modello TLF 21 della Ditta Tecnolife di Casalecchio di Reno (Bologna), è stata presentata questa mattina in Sala Giunta a Palazzo Rosso nell’ambito di un’iniziativa che ha raccolto “energie” ed esperienze meritorie in ambito sociale del territorio alessandrino.
Il riferimento è agli obiettivi perseguiti dall’Associazione “Ave Nahele” APS e dall’Organizzazione di Volontariato “Undicipuntodue” ETS: due realtà di volontariato, la prima quale donante e la seconda quale beneficiante questa carrozzina cingolata per persone con disabilità.
L’idea, nata qualche mese fa, era quella di donare un mezzo che potesse consentire alle persone con difficoltà di mobilità ad Alessandria e che spesso vivono in edifici con problematici vincoli architettonici (quali scale strette, mancanza o guasto degli ascensori…) di poter tornare ad uscire dalle proprie abitazioni.
Importante, in questo senso, il ruolo svolto dal Servizio “Inclusive Manager 2520” diretto dall’architetto Paola Testa, artefice del progetto “Diamoci una Mano”, attivo già dal 2021, che punta a creare le migliori condizioni per implementare la rete di servizi che Alessandria mette in campo a favore delle persone con disabilità e che sono colpite dalle nuove forme di fragilità.
Alla cerimonia di donazione del mezzo hanno preso parte, stamane, anche Maurizio Fornasiero, Vicepresidente di “Undicipuntodue” ETS, e l’Assessore Comunale alle Politiche Sociali.

Redazione Alessandria24.com:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings