Scrittori alessandrini: il 12 marzo con Bruno Volpi a Cascinagrossa iniziano gli “Incontri d’autore”

Interessantissima quanto meritoria iniziativa della Biblioteca Serafino Bruna di Cascinagrossa.
Inizia infatti martedì prossimo, 12 marzo, un ciclo di presentazione di libri, alla presenza di autori alessandrini.
Abbiamo chiesto agli organizzatori di presentare la manifestazione al nostro giornale.
“Si tratta di una serie di presentazione di libri, da parte di autori alessandrini, che abbiamo denominato “Incontri d’autore”, da tenersi indicativamente una volta al mese, al martedì, alle ore 17.
Il calendario delle presentazioni è riportato nella locandina allegata; in particolare gli scrittori che interverranno a presentare i loro libri sono, nell’ordine attualmente previsto e nelle date indicate nella locandina, Bruno Volpi, Barbara Ferrari, Claudio Lombardi e Simonetta Gorsegno.”
Ci presentate la pima serata?
“Il primo incontro avverrà martedì 12 marzo p.v.
Ad aprire il ciclo di presentazioni sarà Bruno Volpi, che presenterà il suo ultimo romanzo, intitolato “Chiaroscuri di donna” (locandina anch’essa allegata).
Molto sinteticamente, Bruno Volpi, alessandrino, laureato in Geologia, appassionato d’arte e letteratura italiana contemporanea, dal 2014 si dedica alla scrittura di genere narrativo e giallo/noir e alla narrativa per ragazzi. Nel suo ultimo romanzo “Chiaroscuri di donna” presenta cinque donne dalla personalità complessa, che hanno incrociato le vite di maestri del calibro di Picasso, Boldini, Chagall, Manet e Rodin, intrecciando con loro rapporti così profondi da contribuire in modo determinante alla loro grandezza; donne dalla biografia tormentata, ma che, grazie a coraggio, talento e orgoglio, sono riuscite a lasciare una loro impronta nella storia.
La presentazione sarà di carattere multimediale, con l’utilizzo di immagini, letture e musiche.”
Non possiamo non complimentarci con gli autori di questa bella iniziativa che valorizza la lettura, gli autori della nostra città e la cultura.
Invitiamo i nostri lettori a partecipare numerosissimi!

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email