Spaccio di droga: la scorsa settimana controlli a Serravalle Scrivia e Novi Ligure

Alessandria – La collaborazione tra la Questura di Alessandria e il Reparto Prevenzione Crimine Piemonte di Torino prosegue con attività congiunte settimanali per lo svolgimento di servizi straordinari del controllo del territorio in città e nei paesi della Provincia.
La scorsa settimana, è stato effettuato un servizio nei Comuni di Serravalle Scrivia e Novi Ligure con particolare attenzione alle aree delle stazioni ferroviarie. Complessivamente sono stati impiegati 2 operatori, 3 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine, 3 operatori della Polfer di Novi Ligure e un’unità cinofila della Questura di Torino. Trentuno le persone controllate di cui 14 pregiudicati, e due esercizi pubblici in cui sono stati identificati gli avventori.
In seguito ad accertamenti, un cittadino marocchino è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per non aver adempiuto, nell’ottobre 2023, all’Ordine del Questore a lasciare il territorio italiano in quanto non in possesso del permesso di soggiorno, altre due persone sono state segnalate all’Autorità Amministrativa per essere state trovate in possesso di sostanza stupefacente, hashish in entrambi i casi, ai fini dell’uso personale. Un altro piccolo quantitativo di hashish è stato trovato e sequestrato in un cestino della stazione ferroviaria di Serravalle Scrivia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email