Alessandria Sailing Team: vento in poppa per il podio al Campionato Invernale del Ponente Ligure

Varazze – Alta competizione e intenzione di mantenere il podio: l’Alessandria Sailing Team è “al fotofinish” nell’ultima giornata del Campionato Invernale del Ponente Ligure, che si svolgerà sabato prossimo a Varazze.
La classifica provvisoria in ORC vede Spirit of Nerina-Rolandi Auto al terzo posto, dopo una lunga serie di regate che compongono uno degli appuntamenti velistici più importanti del nord Italia.
L’equipaggio alessandrino (Gianluca Viganò, Paolo Sena, Paolo Ricaldone, Luca Vignazia, Alessandra Coloccini, Gabriele Spotorno, Gian Nicolò Piozzi e Gerardo Aliberti) se la vedrà principalmente con Farfallina e Velasquez che, in questo momento, sono in testa alla classifica.
Il titolo di Campione sarà importante quanto la medaglia di argento e quella di bronzo, perché i migliori tre equipaggi potranno accedere alla Coppa dei Campioni, gara che raggruppa i team vincitori dei vari campionati della prima zona FIV (cioè della Liguria).
Il meteo previsto è variabile, con mare mosso o molto mosso, con vento da sud-est di intensità tra 15 e 20 nodi e pioggia.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email