Stagione in avvio per i velisti dell’Alessandria Sailing Team: il 5 novembre si comincia col Campionato Invernale del Ponente Ligure a Varazze

Alessandria – Nuova stagione alle porte per l’Alessandria Sailing Team che spiega le vele a bordo di Spirit of Nerina – Rolandi Auto per i nuovi appuntamenti 2023/2024.
Le grandi regate annuali restano immancabili: il Campionato Invernale del Ponente Ligure a Varazze fino a fine febbraio, la Settimana Internazionale di Vela d’Altura di Alassio nel mese di marzo, la Genova Sailing Week di aprile, la 151 Miglia tra fine maggio e inizio giugno, la Coppa del Re a Maiorca a inizio agosto. Nel frattempo il team parteciperà a qualche appuntamento locale come il Trofeo Lions a Chiavari.
Spirit of Nerina – Rolandi Auto ora si trova in porto a Genova, ma durante la stagione il porto di riferimento sarà ancora quello di Varazze. Il piano velico è inalterato rispetto alla scorsa stagione.
L’equipaggio è ancora in via di definizione in quanto il team è alla ricerca di un tailer e un tattico. Sicuramente confermati: l’armatore Paolo Sena, il presidente Paolo Ricaldone, Gianluca Viganò, Gabriele Spotorno, Gerardo Aliberti e Gian Niccolò Piozzi.
Dichiara Ricaldone: “In questo nuovo avvio cercheremo di avere un equipaggio costante per migliorare le prestazioni e i risultati conquistati lo scorso anno. Abbiamo sperimentato variazioni, ora vogliamo comporre un team con ruoli ben definiti. Purtroppo ci vediamo costretti a rinunciare agli appuntamenti del Mondiale ORC a New York, agli Europei in Norvegia e al Campionato Italiano a Brindisi: tappe troppo distanti e impegnative per trasferte e tempistiche, per essere un team di non professionisti”.
Vento in poppa il 5 novembre a Varazze, per le prime regate del Campionato Invernale, una gara che si sviluppa in 10 giorni con un massimo di 20 regate, organizzato dal Club Nautico Varazze insieme ad altri club, che terminerà il prossimo 25 febbraio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner