Domenica 22 ottobre “Zuccolandia in Cammino a Mombello”

Mombello Monferrato – Ritornano le escursioni a Mombello Monferrato, e per domenica 22 ottobre 2023 in occasione di Zuccolandia, manifestazione organizzata dal Circolo Mombello APS, sempre in collaborazione con il Nordic Walking Calcerrina by Cammini Divini, è proposto un percorso di circa 10 km. con un dislivello 250 mt. nei dintorni del capoluogo monferrino, per una durata complessiva di circa 3 ore.
Il ritrovo è fissato a partire dalle 14, per le iscrizioni presso la sede del Circolo di Mombello Monferrato mentre la partenza è prevista alle 14,30 : https://goo.gl/maps/pYAXknZVHytkRMLH8. Il percorso, in parte inedito, prevede il passaggio attraverso la borgata di Luvara per poi proseguire tra prati e boschi salendo per le colline circostanti per poi ridiscendere su nuovi sentieri che riporteranno gli escursionisti al capoluogo di Mombello dove sarà possibile partecipare ad una apericena preparata dalle cuoche del locale Circolo APS a partire dalle 18,30.
Sarà necessario indossare calzature sportive, abbigliamento comodo e avere con se una scorta d’acqua. Saranno anche messi a disposizione i bastoncini da Nordic Walking gratuitamente fino ad esaurimento disponibilità. I partecipanti non dovranno allontanarsi dalla guida per tutto lo svolgimento della manifestazione.
I costi della manifestazione sono: 5 €. per la sola camminata. 18 €. per l’apericena finale costituito da piatti a base di zucca con il seguente menù: friciulin, pizza, risotto zucca e salciccia, semifreddo al marron glacè, bevanda a scelta.
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLIGATORIA – POSTI LIMITATI
PER INFORMAZIONI ED ISCRIZIONI POTETE CONTATTARMI AI SEGUENTI RIFERIMENTI

Augusto Cavallo
Guida Ambientale Escursionistica e Istruttore SINW
Tel. +39 339 4188277 – e-mail: augusto.cavallo66@gmail.com

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email