Raccolti oltre duemila euro alla serata Zelig al quartiere Cristo

Alessandria – Sono stati raccolti oltre duemila euro alla serata benefica che si è tenuta ieri sera al quartiere Cristo, al Centro Incontro, con ospiti artisti di Zelig.
Sul palco i comici Bruce Ketta e Daniele Raco che hanno intrattenuto gli oltre 100 partecipanti. La serata è stata aperta dalla band The Blues Bears, sul palco sono poi saliti i partner che hanno sostenuto l’evento: Unipolsai assicurazioni, Muda & Partners srl di corso Acqui 44, Farmacia Sacchi e l’associazione dei commercianti del Cristo.
Il ricavato sarà in parte donato in beneficenza a favore della lotta alla distrofia muscolare infantile, a Parent Project APS, un’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker.
Angelo Ficociello, delegato territoriale del Piemonte, ha sottolineato: “Dal 1996 lavoriamo per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei nostri bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Il cuore della nostra associazione sono le famiglie: Parent Project nasce dall’iniziativa di un gruppo di genitori che ha deciso di unire le forze per garantire ai propri figli le migliori opportunità e per sostenersi reciprocamente, creando una rete che oggi comprende circa 20.000 persone, tra famiglie, volontari, clinici, ricercatori, sostenitori.” 
Enzo Cirimele, presidente dei commercianti del Cristo, e il tesoriere Luca Bianchi hanno consegnato una targa a Luca Bottiglieri per l’impegno nella realizzazione del Parco Calisthenics, in via della Moisa. Alla serata era presente anche l’Associazione Alessandria Sud.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email