Aperte le iscrizioni al nuovo “PeM Music Contest” nell’ambito del “Pem! Festival”

Casale Monferrato – Dopo il successo dello scorso anno, sono ancora aperte le iscrizioni per la seconda edizione del “PeM Music Contest”, il concorso riservato a solisti e gruppi fra i 18 e i 35 anni della provincia di Alessandria, che siano autori dei propri brani.
Nel 2022 la vittoria era andata a Nicola Project (al secolo Nicola Coppola, di Valenza) e al rapper Roma (all’anagrafe Pietro Romagnoli, di Casale Monferrato). I due si esibiranno a breve al Country Sport Village di Mirabello Monferrato: Nicola Project l’8 giugno alle 21, Roma il 15 giugno alla stessa ora insieme a Nyko Ascia, a sua volta finalista della scorsa edizione.
I due concerti, entrambi a ingresso libero, sono fra i premi previsti per i vincitori del contest, che è organizzato proprio dal Country Sport Village di Mirabello Monferrato con la collaborazione di RadioGold nell’ambito del “PeM Festival! Parole e Musica in Monferrato”, la manifestazione piemontese di incontri, racconti e canzoni che si svolgerà fra fine agosto e inizio ottobre in vari comuni, con capofila San Salvatore Monferrato e la direzione artistica di Enrico Deregibus.
Il bando di concorso del “PeM Music Contest”, insieme alla scheda di iscrizione, è disponibile su https://www.pemfestival.it/pem-contest , www.facebook.com/paroleemusicainmonferrato e su www.facebook.com/enricoderegibus. L’iscrizione al concorso è gratuita, mentre la scadenza è prevista per il 10 luglio 2023.
Fra tutti gli iscritti verranno selezionati gli artisti (fra i 3 e i 5) che accederanno alla fase finale del concorso, che sarà dal vivo e si terrà in settembre al Country Sport Village nell’ambito del “PeM Festival. Parole e Musica in Monferrato”.
Al vincitore andranno una targa e vari bonus, a partire da una borsa di studio di 800 euro a copertura di costi relativi all’attività musicale.
Inoltre l’Accademia Musicale Lizard di Ozzano Monferrato assegnerà a propria scelta una menzione speciale a uno dei finalisti, consistente in una borsa di studio di 500 euro.
“PeM!” arriva nel 2023 alla 18a edizione. Negli anni scorsi Vanity Fair e Panorama lo hanno inserito fra i dieci migliori festival italiani. Nel 2022 hanno ospitato eventi del festival San Salvatore (il comune capofila), Lu-Cuccaro, Balzola, Valenza, Mirabello, Alessandria, Pontestura e Rive.
Fra gli ospiti degli scorsi anni, ci sono stati artisti e intellettuali come Diodato, Malika Ayane, Morgan, Arturo Brachetti, Ron, Nada, Samuel, Enrico Ruggeri, Zen Circus, Tosca, Pilar Fogliati, Violante Placido, Motta, Irene Grandi, Giovanni Truppi, Paolo Benvegnu, Vasco Brondi, Guido Catalano, Luca Sofri, Carlo Massarini e moltissimi altri.
La rassegna è una unione d’intenti di comuni e associazioni per fare territorio con la cultura attraverso parole, musica e scenari particolari. Un modo per valorizzare una zona di grande bellezza fra le colline e la piana del Po, fra le eccellenze enogastronomiche e quelle dell’artigianato.
Tutti gli aggiornamenti su: www.facebook.com/PAROLEeMUSICAinMONFERRATO Per ulteriori informazioni: pemmusiccontest@gmail.com. Tel: 3338422975.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email