“Festival Musica e Risate”: ad Alessandria il primo appuntamento sabato 10 giugno al Circolo La Casetta

Alessandria – Prende il via sabato 10 giugno, dal Circolo La Casetta ad Alessandria, via San Giovanni Bosco 63, quello che già si preannuncia l’evento non solo dell’estate: il “Festival Musica & Risate”.
La serata, organizzata dall’agenzia SAAS Srl di Samuel Accomo, direttore artistico Giorgio Mengato, proporrà musica anni ’80, ’90 e 2000 interpretata da diciotto straordinari artisti e si pone l’obiettivo di portare musica, emozioni e risate partendo dal Piemonte e dalle regioni limitrofe.
“Lo spirito dell’evento è riportare la musica nelle città italiane, – afferma Samuel Accomo  partendo dal nostro Piemonte e farlo non attraverso le voci note del panorama italiano, ma bensì tramite artisti più o meno conosciuti del nostro territorio. Una serata di musica dove regna sovrana la parola ‘divertimento’ e ‘professionalità’ per il pubblico e con il pubblico”.
Gli artisti che si esibiranno in questa serata inaugurale del “Festival Musica & Risate” provengono da diverse località piemontesi e lombarde: da Alessandria: Alessandra Bianchin; Luca Caltanisetta e Alessia Cordero
da Sezzadio: Antonietta Tartara
da Valenza: Maurizio Farina
da Asti: Alice Sansebastiano
da Nizza Monferrato: Hajar Sellou
da Torino: Monica Bautista, Debora Calì e Zac Efron Domingo
da Vercelli: Lucia Boni, Daniele Garofalo e Nerella Loberti
da Crescentino: Antonhy Spagnuolo
da Novara: Pinuccia Derivi, Nicole Fontana
da Mortara: Melissa Calciolari
da Vigevano: Sergio Ronzio
Presenta l’evento lo stesso ideatore e organizzare del Festival, Samuel Accomo, accompagnato sul palco da Elena Montaldi, giovane artista di Occimiano.
La serata si svolgerà nell’area esterna de La Casetta; l’evento avrà luogo anche in casi di maltempo perché la struttura è sempre pronta ad accogliere le esibizioni nella sala al chiuso.
L’ingresso è libero (apertura porte h. 19,00 – inizio concerto h. 20,30) con possibilità di accreditarsi chiamando il numero 3518818587.
È previsto un punto ristoro. L’evento è organizzato in collaborazione con il Microfono d’Oro di Gerardo Benedetto.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email