All’ex Tribunale di Casale venerdì 9 giugno il convegno “La Valorizzazione della giustizia di prossimità a beneficio del cittadino e del suo territorio”
Casale Monferrato – Il 9 giugno, alle ore 18, nell’Aula Udienze Penali dell’ex Tribunale di Casale Monferrato, in Piazza Urbano Rattazzi, si terrà il convegno dal titolo: “La Valorizzazione della giustizia di prossimità a beneficio del cittadino e del suo territorio.”
L’evento, organizzato dalla Città di Casale Monferrato, si realizza con il patrocinio del del Ministero della Giustizia, della Regione Piemonte e della Provincia di Alessandria e dopo l’introduzione dell’Assessore della Città di Casale Monferrato Giovanni Battista Filiberti, vedrà gli interventi: del Sottosegretario alla Giustizia On. Andrea Delmastro Delle Vedove, del Presidente del Comitato di Coordinamento Nazionale per la Giustizia di Prossimità Avv. Giuseppe Agnusdei, del Presidente dell’Associazione Avvocatura Casalese Avv. Gianni Conti e del Vice Presidente del Comitato di Coordinamento Nazionale per la Giustizia di Prossimità Avv. Giuseppe Madeo. Le conclusioni saranno a cura del Vice Sindaco della Città di Casale Monferrato Avv. Emanuele Capra.
A moderare i contributi dei relatori sarà il Sindaco di Casale Monferrato, Federico Riboldi, che a riguardo sottolinea che: “Si tratta di un evento di alto profilo che coinvolge figure istituzionali e professionali del mondo della Giustizia con l’intento di focalizzare in modo
chiaro la situazione attuale, aprendo una riflessione sulle prospettive future, mettendo in luce le opportunità e le necessità legate alla giustizia di prossimità”.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner