Buzzi Langhi: “Alessandria ha un problema: Giorgio Abonante”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La brutta sceneggiata di ieri pomeriggio, 30 maggio, in Consiglio Comunale, che ha visto il sindaco Giorgio Abonante insultare la minoranza di centrodestra continua a suscitare vivaci reazioni.
E’ ora la volta di Davide Buzzi Langhi, capogruppo di Forza Italia a Palazzo Rosso, che non ha mezzi termini:
“Ora lo affermo con convinzione la nostra città ha un problema: si chiama Giorgio Abonante. Non avendo argomentazioni serie: urla in consiglio comunale, insulta noi dell’opposizione e scrive che diciamo cretinate semplicemente perché non la pensiamo come lui. Il problema che più della metà degli alessandrini la pensano proprio come noi. Semplicemente vorrebbero che si facesse un nuovo ospedale che invece Abonante tiene fermo, che non ci fossero più occupazioni abusive, e che quindi venga subito liberato l’immobile dell’università perché ci deve costruire un nuovo campus universitario e che l’azienda che raccoglie i rifiuti faccia meglio il suo mestiere.”
Buzzi Langhi, che in tanti anni di attività in Consiglio Comunale ad Alessandria garantisce di non aver mai visto una scena indecorosa come quella di ieri, chiude con un invito rivolto direttamente al primo cittadino:
“Caro Sindaco, nel momento in cui ci insulti perché diamo questi suggerimenti sappi che stai insultando la maggior parte degli Alessandrini che la pensano proprio come noi. Ricordati che il Sindaco rappresenta tutti, non solo i pochi comunisti rimasti.”

Print Friendly, PDF & Email