Carabinieri e Polizia Municipale di Alessandria, intensificati i controlli: identificate 40 persone, un daspo urbano, una denuncia e due giovani sanzionati per possesso di hashish

Alessandria – I Carabinieri di Alessandria, assieme a personale della Polizia Municipale di Alessandria, hanno intensificato i controlli, effettuando dei servizi straordinari con la finalità di reprimere i reati contro la persona e ogni forma di inciviltà urbana in città. In particolare, il servizio ha interessato le zone del centro, Piazza della Libertà, Piazzetta della Lega, via Lumelli e le zone della movida cittadina in generale.
I controlli, svolti con l’ausilio di un’unità cinofila, hanno consentito di identificare circa 40 persone, deferire un soggetto irregolare sul territorio Nazionale, sanzionare due giovani per possesso di hashish e applicare una sanzione amministrativa con relativo allontanamento di un soggetto che, in stato di ubriachezza, disturbava i passanti in piazza della Libertà. Il provvedimento, detto “daspo urbano”, consente di allontanare da alcuni luoghi pubblici i soggetti che ostacolano la fruizione dei servizi e la civile convivenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email