Al Museo Etnografico “C’era una volta” martedì 30 maggio ultimo appuntamento della rassegna “Storie alessandrine” con “L’olmo e i suoi racconti”

Alessandria – Ultimo appuntamento in programma nel mese di maggio della rassegna letteraria Storie alessandrine: un libro, tante vite promossa da: Amici del Museo Etnografico Gambarina, Alessandria in Pista, Circolo culturale Marchesi del Monferrato, Circolo provinciale della Stampa, Movimento Cristiano Lavoratori di Alessandria, Società Alessandrina di Italianistica e Spazioidea.
Martedì 30 maggio, alle ore 17:45, nella sala del Museo “C’era una volta”, in piazza della Gambarina 1, avrà luogo la presentazione del libro “L’olmo e i suoi racconti” (Fusta Editore). Saranno presenti Martina Gallinotti e Marco Grassano, che dialogheranno con Dante Paolo Ferraris. Parteciperà: Carlo Fortunato. L’incontro verrà moderato da Albino Neri e Mauro Remotti.
“Sono storie che iniziano col passo del naturalista, o altrove sono fiabe disperate; in mezzo troviamo ottimi reportage, racconti noir, cronache di alluvioni, nostalgia del tempo passato e tante cose e idee e persone di questa raccolta ambientata talvolta su crinali puliti dal vento, o inzuppati da venti ancora salati, in mezzo ai relitti di una cartiera, o sul ciottolato dei trevi, i vicoli di Ormea”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email