Alessandria, Polo Logistico Pam Panorama al quartiere Europista: tra qualche giorno la sentenza del Tar

Alessandria – Occorrerà aspettare ancora alcuni giorni, in seguito all’udienza di oggi, per conoscere la posizione del Tar rispetto al progetto sul polo logistico Pam Panorama che dovrebbe sorgere nel quartiere Europista, ad Alessandria.
L’anno scorso, a giugno, era stato presentato ricorso al Tar, Tribunale Amministrativo Regionale, per contrastare l’insediamento di Pam, da parte di un comitato di cittadini preoccupati, sostanzialmente, di ritrovarsi un traffico di automezzi pesanti continuo, giorno e notte, in un quartiere a vocazione e edificazione residenziale. A luglio il Comune di Alessandria aveva stoppato l’esecutività della delibera della precedente giunta Cuttica sul sì al piano esecutivo convenzionato, che di fatto consentiva la presentazione della richiesta di permesso di costruire e, conseguentemente, l’inizio dei lavori.
Nel corso dell’udienza di oggi si è anche accennato alla recente pronuncia dell’Aipo rispetto a quell’area, ritenuta esondabile dall’Agenzia Interregionale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email