Teatro delle Scienze di Alessandria: nel week end visite guidate e per i bambini un laboratorio per giocare con la scienza

Alessandria – Il Teatro delle Scienze di Via 1821, n. 11 ad Alessandria aprirà al pubblico anche questo weekend del 20 e 21 maggio 2023 con un nuovo appuntamento dedicato ai piccoli visitatori.
Sabato 20 maggio dalle ore 15 alle ore 19 avranno luogo le Visite Guidate, condotte dagli addetti del Servizio Musei dell’Azienda ASM Costruire Insieme, alle esposizioni presenti.
Domenica 21 maggio (orario di apertura del Museo dalle ore 15 alle 19) alle ore 16, per i piccoli visitatori (età dai 5 agli 11 anni) l’appuntamento è con “Azione e Reazione”. Il Servizio Musei propone un laboratorio particolarmente fantasioso e divertente. Basteranno una bottiglietta di plastica, un pizzico di bicarbonato, qualche goccia di aceto e un palloncino … al resto penserà il fondamentale principio della fisica, per arrivare al risultato dell’esperimento. Il materiale sarà fornito ai piccoli visitatori direttamente dagli addetti museali.
E per ricordare il pomeriggio insieme, impiegando alcuni oggetti dell’esperimento, buffe decorazioni prenderanno vita dalle artistiche mani dei provetti scienziati, mentre ad attendere i piccolissimi ci saranno tanti disegni da colorare.
Si rammenta che l’ingresso al Teatro delle Scienze nel weekend è con biglietto ridotto a 3 Euro per gli adulti e gratis per i bambini.
2 Euro il biglietto per i bambini che vorranno prendere parte al laboratorio di domenica, ingresso senza prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per tutte le informazioni: www.asmcostruireinsieme.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email