In occasione della tappa del giro d’Italia a Tortona Fondazione ACOS ha organizzato tre incontri per gli studenti con la partecipazione di Marco Scarponi

Novi Ligure – In occasione dell’arrivo della tappa del giro d’Italia a Tortona e della partenza del giro E-Bike dal Museo dei Campionissimi di Novi Ligure, la Fondazione ACOS per la Cultura ha organizzato tre incontri rivolti alla cittadinanza diffusa, in particolare agli studenti degli istituti superiori Novesi e Tortonesi, con la partecipazione di Marco Scarponi, fratello di Michele.
Gli incontri si sono svolti:
– LUNEDÌ 15 maggio alle ore 11.30 presso il Museo dei Campionissimi di Novi Ligure
– MARTEDÌ 16 maggio alle ore 11.30 e alle ore 21 presso la Sala Conferenze della Fondazione
C.R. di Tortona a Tortona
Per maltempo è stata annullata il 17 maggio alle ore 12.30, la pedalata ad andatura controllata “LaMITICA”.
Filmati e ricordi di vita privata e sportiva, sono stati presentati da Marco Scarponi ai ragazzi degli Istituti Superiori.
Queste iniziative sono state utili per far interagire gli studenti con la Fondazione Scarponi che, dal 2018, opera nel ricordo dell’indimenticato campione di ciclismo. Da alcuni anni promuove e diffonde una maggiore cultura della mobilità sostenibile ma soprattutto una mobilità differente, temi che mettono al centro la sempre maggiore difficoltà dell’uso in sicurezza della bicicletta.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email