Venerdì 19 maggio al Melchionni Cafè aperitivo solidale in occasione dei dieci anni del Clinical Trial Center

Alessandria – Festeggiare il decimo compleanno aiutando la ricerca. È questo l’obiettivo dell’aperitivo solidale in programma per venerdì 19 maggio al Melchionni Cafè in occasione dei 10 anni di attività del Clinical Trial Center (CTC), settore centralizzato del Dipartimento interaziendale Attività Integrate Ricerca Innovazione (DAIRI), diretto da Antonio Maconi.
Con la collaborazione di DoubleNews, dalle ore 18,00 alle ore 20,00 nel locale di via Chenna 18 si potrà gustare, con un’offerta minima di 12 euro, un cocktail e tre piattini di assaggi. Ma soprattutto si potrà sostenere le attività di fundraising, promozione e supporto alla ricerca dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria nella convinzione che “Chi ricerca cura”.
Per partecipare all’aperitivo solidale è possibile inviare un Whatsapp al 338 4704847, mentre chi volesse aiutare la ricerca condotta all’interno del DAIRI può fare un bonifico utilizzando l’Iban IT52 S 05034 10408 000000005537.
Aperitivo che sarà anche l’occasione per conoscere il lavoro svolto dal CTC in questo primo decennio di vita: istituito come primo in Piemonte nel 2013, dal 2021 ha una sede anche a Casale Monferrato nell’Ospedale Santo Spirito dell’ASL AL ed è un centro mirato a progettare ed effettuare studi clinici di qualità.
Il personale del CTC, infatti, affianca lo staff di ricerca nelle diverse fasi della sua attività, dalla progettazione alla conduzione, dalla raccolta dei dati, fino all’analisi e alla pubblicazione. Tutti aspetti che saranno dettagliati durante il convegno in programma sempre il 19 maggio dal titolo “La ricerca per il paziente: gli studi clinici e il ruolo del Clinical Trial Center”. L’appuntamento è per le ore 9,00 nel Salone di rappresentanza dell’AO AL in via Venezia, 16.
Print Friendly, PDF & Email