Sul futuro del Casale Calcio parlano il sindaco Riboldi e l’assessore Novelli: “L’Amministrazione si impegna a preservare la nostra squadra”

Casale Monferrato – Nel corso della conferenza stampa tenutasi questa mattina presso la Sala Gialla di Palazzo San Giorgio, il Sindaco Federico Riboldi e l’Assessore Luca Novelli hanno confermato la ferma intenzione e il concreto impegno a tutelare il calcio casalese.
“Dobbiamo evitare che si ripetano situazioni societarie come quelle che abbiamo vissuto recentemente” ha affermato il Sindaco Riboldi che si è soffermato “sull’impegno profuso dai giovani atleti e dallo staff del Casale Calcio che, nonostante le difficoltà, hanno portato a termine la stagione. Inoltre un particolare ringraziamento è rivolto alle società che hanno consentito la prosecuzione delle attività nelle strutture sportive”.
Proseguendo ha annunciato che “L’Amministrazione si impegna a preservare la nostra squadra: stiamo lavorando per l’acquisizione del marchio storico del Casale Calcio così da tutelarlo, come patrimonio di tutta la città, in modo che in futuro sia il Comune a valutare a chi assegnarlo, valutando la credibilità e l’affidabilità di chi vorrà fregiarsene”.
Una riflessione che ha rivolto lo sguardo non solo alla tutela della storia del Casale Calcio, ma anche dell’attualità e al futuro, sottolinenando l’importanza per le future collaborazioni di considerare progetti che siano rivolti ad investire sul settore giovanile, come perno di uno sviluppo e di una sostenibilità necessaria.
L’Assessore Luca Novelli ha, infine, sottolineato che “il Comune sarà vigile supporto per il calcio casalese e svilupperemo collaborazioni solamente con soggetti che possano garantire la serietà e l’onorabilità che ci caratterizza e che merita la nostra Città”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email