Cristina Antoni (Associazione Cultura Viva/Rilancio del Territorio): “Ad Alessandria e provincia vogliamo diffondere sempre più cultura, in programma vari eventi”

Alessandria – Cristina Antoni, Cultura Viva/Rilancio del Territorio, è stata ospite, stamane, nella redazione di Alessandria24 per un’intervista sull’attività dell’Associazione in cui lei opera ormai da una decina di anni.
“La nostra finalità è quella di diffondere una cultura di livello elevato ma che può arrivare ad essere popolare. Ci occupiamo di eventi, ad esempio, che riguardano la moda ma anche mostre come quella recente che abbiamo fatto ad Ovada su Marylin Monroe, organizzata per i 60 anni dalla scomparsa. Oltre a questo ci occupiamo anche atri settori come musica, rievocazioni, con molti progetti in corso e sempre più vicini alle persone.”
“Presto non sarà solo una cultura viva ma anche verde nel senso di “green” – ha proseguito Cristina Antoni – perché ci stiamo avvicinando sempre di più a quella che è l’ecosostenibilità. Già nella mostra all’Enoteca di Ovada molte opere erano composte di materiale riciclabile. Ci stiamo espandendo molto, soprattutto negli ultimi anni, e stiamo portando avanti progetti in sinergia con le istituzioni, come ad esempio la Provincia, e con varie associazioni, soprattutto associazioni al femminile.”
Ovviamente non poteva mancare una domanda su cosa sta “bollendo” in pentola per i prossimi mesi.
“Parecchie cose, soprattutto quest’anno ci sarà una sfilata in puro ‘Jackie Kennedy style’, dato che ricorrono i sessant’anni dalla scomparsa del presidente Kennedy e quindi diciamo che stiamo costruendo delle conferenze e degli eventi che parlano di questo periodo, molto importante dal punto di vista politico ma anche dal punto di vista della moda. Poi ci sarà un’altra mostra di Lady Be, artista che già in passato abbiamo ospitato ad Alessandria e che usa la plastica per creare ritratti belli e interessanti. Stiamo organizzando, poi, una mostra più ampia con volti della storia anche per quanto riguarda Alessandria. Ma ci saranno anche altri eventi come una sfilata di creazioni artistiche di moda a Palazzo Ghilini che avverrà molto presto”. Ma su questo Cristina Antoni non ha voluto rivelare molto altro. Attendiamo, dunque, di conoscere i vari eventi che non mancheremo di pubblicare anche su Alessandria24.
Di seguito l’intervista a Cristina Antoni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Print Friendly, PDF & Email