Domenica 16 luglio a Casale la settima edizione di “Galleggia non Galleggia”

Casale Monferrato – Domenica 16 luglio a Casale Monferrato, sulle sponde del fiume Po, torna il carnevale più bagnato del mondo. Andrà in scena infatti la settima edizione di Galleggia non Galleggia, la scanzonata manifestazione che vede ogni estate centinaia di partecipanti cimentarsi nella realizzazione, e nel collaudo, di goliardiche imbarcazioni realizzate con cartone e nastro adesivo.
Nessuna competizione ma tanta voglia di giocare insieme, adulti e bambini, in un tripudio di travestimenti, risate e applausi. Una festa per tutti, in cui essere spensierati e abbracciare il patrimonio di opportunità inestimabile offerto dal Grande Fiume.
In attesa dell’apertura ufficiale delle iscrizioni, possibile dal 7 giugno solo online sul sito www.amicidelpocasale.it , gli organizzatori dell’associazione Amici del Po di Casale hanno diffuso in queste ore il video promozionale dell’appuntamento.
A firmarlo quest’anno è la creativa mente di Michele Melotti, che ha deciso di interpretare un sentimento comune a tanti che nel corso degli anni si sono appassionati a quello che ormai è un appuntamento fisso nell’estate monferrina: capita così di pensare al ‘Galleggia’ anche in circostanze in cui proprio si dovrebbe essere concentrati su qualcosa d’altro…
Il video può essere trovato al link https://bit.ly/3W3Hp7P
Gli Amici del Po di Casale, ricostituitisi nel 2013, sono un’associazione di volontariato di Casale che si occupa di promuovere lo sviluppo, il mantenimento e la conservazione della cultura, del paesaggio e delle tradizioni fluviali casalesi. Lo fanno offrendo le più svariate possibilità di fruizione al Po a tutti turisti e monferrini.
Informazioni: info@amicidelpocasale.it ; ufficiostampa@amicidelpocasale.it ; www.amicidelpocasale.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email