Librinfesta, gli appuntamenti del 13 maggio: grande festa finale col divulgatore scientifico e scrittore Adrian Fartade

Alessandria – Librinfesta 2023 si appresta a vivere il gran finale. Sabato 13 maggio, infatti, si concluderà l’evento organizzato dall’Associazione Culturale “Il Contastorie” in collaborazione con il Comune di Alessandria e con il contributo di Fondazione CRT, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione SociAl. Per celebrare questo momento, che coincide con il ventesimo compleanno del festival e il primo della libreria “Il Sentiero degli Scarabocchi”, le due realtà hanno unito le forze per dare vita a una festa che coinvolgerà la città per tutto il giorno.
A partire dalle 10:00 presso la Galleria San Lorenzo si susseguiranno moltissimi laboratori, che toccheranno i vari Universi esplorati durante il festival, dall’arte alla scienza, dalla letteratura alle lingue.  Non mancheranno le presentazioni di libri, che coinvolgeranno la Galleria San Lorenzo, la Biblioteca Civica “F. Calvo” e le librerie Feltrinelli, Andando e stando e Ubik di Alessandria. Gli orari dei diversi appuntamenti è consultabile sul sito https://www.librinfesta.org/programma-xx-edizione/
A partire dalle 14:30 per tutto il pomeriggio il centro città si trasformerà in una vera e propria città dei bambini, con spettacoli, magie, laboratori circensi, falegnameria didattica, trampolieri e molto altro ancora. Il tutto abbracciato dalle note e dai colori dell’associazione Aleramica. Le attività, ad accesso libero, si distribuiranno tra Corso Roma, Piazza Marconi, Piazzetta della Lega, via Milano e Piazza Santo Stefano.  Maggiori dettagli su https://www.librinfesta.org/evento/grande-festa-finale-con-il-sentiero-degli-scarabocchi/.
Alle 20:30, infine, andrà in scena il gran finale, con il quale si chiuderà ufficialmente Librinfesta 2023. All’Auditorium San Baudolino il divulgatore scientifico e scrittore Adrian Fartade condurrà i partecipanti in un “Viaggio attraverso il Sistema Solare”. Sarà possibile scoprire le caratteristiche e i segreti di pianeti, meteoriti, comete e satelliti, che sembreranno davvero “a portata di mano”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email