“Il Grande Cuore Grigio”: sabato 27 maggio al CentoGrigio in campo Vecchie Glorie, tifosi e l’Alessandria Calcio Femminile per un evento benefico

Alessandria – Il “Grande Cuore Grigio” batte: nei tifosi, che viaggiano su e giù per l’Italia per sostenere una maglia unica, la più bella del mondo, 111 anni di storia, di emozioni, di amore infinito; nelle ragazze che si avvicinano al calcio e che trovano nell’Alessandria Calcio Femminile la loro casa, molto vicina a quella della società maschile, anche nelle divise, oltre che nella collaborazione; in chi nell’Alessandria ha giocato, spesso ha vinto, comunque ha contribuito a scrivere pagine in un capitolo di una storia bella e intensa, che continua. Giocatori che confessano quanto quella divisa grigia sia come una seconda pelle e  anche quando il calcio li porta in altri club, resta un legame profondo.
Il Grigi Club ‘Ciccio Marescalco’ vuole unire queste tre ‘anime’ nel luogo perfetto, un campo da calcio, per disputare un torneo che non poteva che intitolarsi ‘Il Grande Cuore Grigio’. Che batte anche di generosità, dato che il ricavato servirà per acquistare un defibrillatore pediatrico da donare all’Acf Alessandria Calcio femminile, che ha un vivaio in crescita e che fa scoprire la bellezza di questo sport a bambine di 5 anni.
Appuntamento sabato 27 maggio, alle 16, al CentoGrigio, che ha subito sposato il progetto del club, dell’Associazione Attività Commercio del Quartiere Cristo, dell’Associazione Alessandria Sud e di Museo Grigio, che ha il patrocinio dell’Amministrazione comunale: un triangolare in cui, dopo molti anni, torneranno in campo le ‘Vecchie Glorie dei Grigi’, giocatori che hanno indossato la maglia dell’Alessandria Calcio negli ultimi cinquant’anni.
Nel dettaglio sarà un triangolare, tempi di 30′, rigori in caso di pareggio, ma più ancora che alzare un trofeo conterà stare insieme, ritrovarsi, giocare, abbracciarsi e, insieme al pubblico, contribuire a realizzare una iniziativa solidale.
Quasi cinquanta gli ex grigi contattati. Qualche nome? Mauro Briano, Vincenzo Cammaroto, Roberto Briata, Lorenzo Mazzeo, ma l’elenco è molto lungo e sarà svelato nei prossimi giorni, quasi a scandire il countdown verso il giorno dell’evento.
A sfidare i beniamini di tante stagioni saranno le ragazze dell’Acf Alessandria Calcio femminile e una selezione di tifosi e personaggi cittadini, fra cui la campionessa mondiale di tennis Manu Falleti, il sindaco Giorgio Abonante e il consigliere comunale Mattia Roggero.
In questi giorni inizierà la prevendita dei biglietti. Due i punti fissi: la Soms Cristo in corso Acqui 158 e il negozio ‘La Castellana’, in corso Acqui, 123.
E gli organizzatori saranno impegnati in una sorta di vendita dei tagliandi ‘porta a porta’, allo scopo di portare molto pubblico a CentoGrigio. Perché ‘Il Grande Cuore Grigio’ di Alessandria batte forte e il 27 maggio sarà l’occasione per dimostrarlo. (Foto di Maurizio Mazzino).

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

ECCO L’ELENCO DELLE “VECCHIE GLORIE” IN CONTINUO AGGIORNAMENTO:
INCONTRO AMICHEVOLE VECCHIE GLORIE ALESSANDRIA CALCIO SABATO 27 MAGGIO
2023 – ORE 16,00 – CENTOGRIGIO
ALFANO GIUSEPPE
BAUCIA MARCELLO
BECCARI SANDRO
BENEDETTI SILVANO
BRIANO MAURO
BRIATA ROBERTO
CAMMAROTO VINCENZO
CARRARA MARCO
CASTAGNONE MICHELE
COLOMBO ANTONIO   (MISTER)
CORNAGLIA MASSIMILIANO
LEGNARO GAETANO   (MISTER)
LEGNARO GIANLUIGI
LONGHI MATTEO
LORENZO TEODORO
MADDE’ EMILIANO
MAZZEO LORENZO
MONTANTE MARCO
NEGRI MAURIZIO
PANIZZA EMANUELE
RUBIN MATTEO
SALIERNO VITO
SERRA DARIO
SCHETTINO ALBERTO
SERVILI ANDREA
SPERANZA RUGGERO
TONETTO FLAVIO
VALERI OSCAR
VESCOVO ANDREA
VOLPARA EMANUELE
ZAFFIRI SIMONE
ZANUTTIG ANDREA
ZAPPELLA GIUSEPPE.

Print Friendly, PDF & Email