X

Siccità: dopo Bassignana razionamento dell’acqua anche a Borgoratto e Frascaro

10 December 2019, North Rhine-Westphalia, Duesseldorf: ILLUSTRATION - A man holds a glass under a running tap. The B¸ndnis 90/Die Gr¸nen Group comments on the results of a major inquiry on water in NRW. One of the issues at stake is the development of household water consumption. Photo: Marius Becker/dpa

Borgoratto – Anche Borgoratto e Frascaro seguono la decisione di Bassignana sul razionamento dell’acqua a causa della grave emergenza siccità in Piemonte.
Su Facebook il Sindaco di Borgoratto ha precisato che la falda acquifera della cittadina sta faticando a sopperire alle esigenze di approvvigionamento della comunità e nel fine settimana è stato “necessario l’intervento di Amag con alcune autobotti per alimentare in maniera più importante le vasche di raccolta e garantire l’acqua potabile per tutti“.
Di conseguenza è stata emessa l’ordinanza che vieta l’utilizzo di acqua potabile per l’irrigazione di giardini, prati, orti, lavaggio di corti e piazzali se non per precise esigenze sanitarie, riempimento di piscine e qualsiasi altro uso diverso dal consumo umano fino a nuove comunicazioni.

Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings