13 maggio: Open Day della Residenza per Anziani Giovanni Penna di Felizzano
Riceviamo e pubblichiamo
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Sabato 13 Maggio 2023, dalle ore 10.00, si terrà l’Open Day della Residenza per conoscere la struttura e condividere insieme un momento di socialità.
“La Residenza Assistenziale Giovanni Penna di Felizzano, in Via Colli 52, apre le sue porte alla comunità per vivere una mattina all’insegna della condivisione e della socialità.
Il Comune di Felizzano e la Cooperativa Sociale Aldia sono felici di invitare i cittadini all’open day che si terrà sabato 13 maggio, a partire dalle ore 10.00 fino alle ore 12.00.
L’evento sarà scandito da attività ludiche e di socialità, per permettere ai nostri ospiti e ai partecipanti di trascorrere del tempo di qualità insieme. Tra le diverse attività vi sarà anche la possibilità di effettuare un test audiometrico gratuito che sarà svolto da operatori qualificati dell’azienda Amplifon.
Durante la mattinata non mancherà la possibilità di visitare gli ambienti interni ristrutturati della Residenza, conoscere l’équipe sanitaria e ricevere tutte le informazioni utili sulla struttura. Inoltre, avremo la possibilità di parlare dei vantaggi e delle scontistiche da noi offerti per i nuovi ospiti, in particolare informare sulla possibilità di usufruire del nuovo “Bonus Residenzialità” della Regione Piemonte.
Inoltre, comunicheremo in anteprima le prossime iniziative in programma all’interno della struttura, tra cui gli “Aperitivi con lo Psicologo”, una serie di eventi che intendono dare degli strumenti di supporto per l’anziano e il caregiver durante i cambiamenti che intervengono in questa fase della vita.
Per l’occasione sarà anche allestita una mostra artistica delle opere realizzate dal cittadino Franco Chiarlo, in arte Aldo Menghevoli, che arricchiranno gli ambienti interni della nostra Residenza.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Concluderemo il nostro evento con un rinfresco offerto a tutti i presenti, per un ulteriore momento di convivialità.
La Residenza Giovanni Penna rappresenta un vero e proprio pezzo di storia della comunità di Felizzano, accogliendo ormai dal 1960 i testimoni del territorio. L’evento vuole quindi essere non solo l’occasione per conoscere la nostra struttura, ma anche per rendere partecipe la cittadinanza della realtà che viviamo quotidianamente, accogliendo tutti i cittadini e le associazioni che desiderano partecipare.
Al fine di tutelare la salute dei nostri ospiti, per visitare gli spazi interni della struttura sarà richiesto l’utilizzo della mascherina FFP2 che, all’occorrenza, saranno disponibili in struttura.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
La Residenza per Anziani Giovanni Penna
La Residenza “Giovanni Penna” è una struttura residenziale assistenziale che offre soggiorni di lunga e breve durata ad anziani autosufficienti e parzialmente autosufficienti, garantendo un elevato grado di assistenza con tutto ciò che serve per la cura e il benessere degli ospiti.
Il nostro personale si impegna per valorizzare l’identità e la centralità dell’ospite mantenendo come scopo prioritario la promozione di una buona qualità della vita.
Gli interventi a favore dell’ospite sono calibrati sulla base delle esigenze del singolo e nel perseguimento non solo del suo benessere fisico, ma anche di quello psichico. Il calore umano e il clima familiare che contraddistingue la Residenza “Giovanni Penna” consentono ai nostri ospiti di sentirsi in un ambiente molto accogliente.
Continua a leggere l'articolo dopo il banner
Giovanni Penna: una nuova fase per la residenza storica
La Residenza “Giovanni Penna” è in gestione ad Aldia per 30 anni, dal 2019. La nuova gestione ha permesso, insieme al Comune di Felizzano, di realizzare una ristrutturazione totale dell’edificio nel 2022, che potesse soddisfare le esigenze attuali degli ospiti e migliorare la loro qualità di vita. Gli spazi sono stati progettati da un architetto in modo funzionale per gli ospiti e lo staff, considerando anche l’estetica della struttura. Questa ristrutturazione includeva anche la facciata, un elemento di notevole visibilità per i cittadini del paese, ormai deteriorato dal passare del tempo.
Oltre alla ristrutturazione, Aldia ha introdotto all’interno della Residenza “Giovanni Penna” il suo modello di gestione, innovativo, dinamico e al passo con i tempi, portando così anche a Felizzano la qualità dei servizi e l’attenzione alle proprie presone che contraddistinguono la cooperativa.”
Continua a leggere l'articolo dopo il banner