Weekend d’autore dal 28 aprile al 1 maggio

Ancora un lungo weekend da trascorrere en plein air. Il tempo promette bene e la voglia di stare all’aria aperta non manca. Le giornate sono più calde, ma non scordatevi un pullover. Questa stagione è imprevedibile, le folate di vento pure. Non lasciatevi cogliere impreparati! Per il resto ci sarà solo da divertirsi con le proposte della nostra redazione.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

CASTELLI IN GIALLO

Castelli in Giallo torna anche questa settimana con l’appuntamento nell’antico Palazzo a Saluzzo. Alle ore  18.30 di sabato 29 aprile Margherita Oggero presenta “Brava gente (Harpen Collins)

 

NIZZA MONFERRATO

Dal 29 al 30 aprile arriva uno degli eventi più belli e attesi dell’anno. La Mongolfiera del Barbera vi aspetta per farvi fare un giro e provare le specialità degli Street Food locali aperti fino alle ore 18 Al Foro Boario il sabato sera vi aspetta la discoteca dei bambini a cura della Soffitta dei Bambini.

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

FORTE DI BARD

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Storie di natura e animali che insegnano e sorprendono è la nuova edizione di Wildlife Photographer  con un allestimento tutto nuovo su light panel.
Info e biglietti su www.fortedibard.it

CASTELLO DI MASINO

Il tanto atteso evento florovivaistico è arrivato. Da venerdì 28 aprile a lunedì 1 maggio dalle ore 10 alle ore 18 torna al castello e al parco di Masino, la mostra mercato “Tre giorni per il giardino” tra i più prestigiosi rinomati appuntamenti annuali dedicati ai fiori.

CASTELLO BECCARIA – PIEVE DEL CAIRO (PV)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Da Venerdì 28 aprile a domenica 30 aprile alle ore 20.00 e alle ore 22.30 concerti d’arpa a lume di candela nel Castello Beccaria. Si accenderà la magia della musica nella sala da ballo ricca di storia e di bellezza. Le più belle canzoni e brani musicali del repertorio classico e leggero più famoso.
Prenotazione obbligatoria su www.lombardiasegreta.com/eventi

 

 

LAGO MAGGIORE

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Domenica 30 aprile alle ore 15.30 visita dell’eremo Santa Caterina del Sasso. L’eremo abbarbicato a strapiombo su una parete rocciosa a picco sul lago è senza dubbio uno tra gli scenari più suggestivi del Lago Maggiore. Arte, storia e natura si integrano in questo luogo magico proteso verso il Golfo Borromeo, Stresa e le Isole.
Prenotazione obbligatoria sul link: www.lombardiasegreta.com

 

 

 

 

MORIMONDO

Sabato 29 aprile alle ore 10.30 all’Abbazia di Morimondo una passeggiata fuori e dentro le mura dell’Abbazia, luogo di preghiera lavoro e accoglienza. Si consigliano scarpe da trekking e abbigliamento comodo.
per informazioni: 02 94961919

 

 

VERRUA SAVOIA

Da Sabato 29 a domenica 30 aprile presso la Fortezza di Verrua Savoia si terrà la rievocazione storica tesa a ricordare la presenza piemontese e garibaldina sulle alture del paese durante la seconda guerra di indipendenza italiana nella primavera del 1859. Numerosi rievocatori storici provenienti dal Piemonte, Lombardia, dalla Liguria e dalla Savoia francese emuleranno quelle giornate, quando Garibaldi prese possesso del Borgo.

 

 

 

 

 

OVIGLIO

Domenica 30 aprile alle ore 11.30 partirà una camminata nella campagna ovigliese. A partire dalle ore 11.30 presso il punto d’accoglienza, Cascina del Rotto, si potrà ritirare la cartina del percorso e immergersi nella natura.
Tappe gastronomiche e buon vino accompagneranno la visita alle scuderie fino alla Cascina del Rotto dove nel pomeriggio avranno luogo i laboratori.

Print Friendly, PDF & Email