Giovanni Piazzale nominato Commissario Cittadino UDC di Novi Ligure

Novi Ligure – I vertici regionali e provinciali dell’Unione di Centro hanno provveduto a nominare Commissario Cittadino UDC di Novi Ligure, l’amico Giovanni Piazzale. La nomina, avvenuta nell’ultima decade di marzo, è avvenuta d’intesa tra il commissario regionale, Paolo Greco Lucchina, e quello provinciale, Piercarlo Fabbio.
Nella lettera inviata al neo commissario cittadino, si legge che la scelta si basa sulla “necessità di un’azione di lavoro politico moderata, pacata, legata alla messa in campo e alla difesa di valori cristiano-democratici che viene sempre più richiesta dai concittadini e diventa sempre più necessaria in una democrazia che oggi tende a sacrificare il suo bene più alto, cioè la partecipazione”.
Sulla situazione novese, in preparazione dell’attività amministrativa, la nota di Greco e Fabbio sottolinea come si comprenda “il momento politico amministrativo che richiederà grandi sforzi di mediazione, di relazione e nello stesso tempo di iniziativa politica, ma confidiamo nella tua esperienza, nella tua capacità e nella tua sincera appartenenza ad una famiglia politica pronta ancora
ad operare per il bene comune della tua città.”
L’UDC non presenterà una sua lista per il Consiglio Comunale di Novi, ma chiede ai propri elettori di scegliere all’interno del centro destra fra quelle proposte che più hanno avuto e avranno a cuore l’unità della coalizione, che si è divisa in questo primo turno e che potrà trovare ragioni di unità nell’affrontare l’eventuale ballottaggio.
Rinunciare ad una ulteriore lista in competizione è per l’UDC considerata una necessità, proprio alla luce delle divisioni che fin qui hanno caratterizzato la coalizione. “Certamente segnaleremo agli elettori – ha dichiarato Gianni Piazzale – quei programmi che nel Centro destra tendono ad essere più confacenti all’idea di città che supportiamo e più vicini al perseguimento dello sviluppo di Novi Ligure.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email