Rito abbreviato per i giovani coinvolti nell’omicidio di Cristian Martinelli avvenuto a Casale lo scorso ottobre

Casale Monferrato – E’ stata accolta la richiesta, avanzata dai rispettivi legali, di giudizio con rito abbreviato per i quattro giovani coinvolti nell’omicidio Cristian Martinelli, il trentacinquenne che, lo scorso ottobre, morì all’ospedale Santo Spirito di Casale dopo aver subito un brutale pestaggio alla stazione. Nicolae Capstrimb, 20 anni, di nazionalità moldava, Janet Di Perri, 21 anni, di nazionalità italiana, Bilal Zabori, 18 anni e Yasser Bennacer, 18 anni, entrambi di nazionalità marocchina. A loro si aggiunge un quinto indagato, un minorenne, per il quale sarà il Tribunale dei Minori di Torino a procedere.
Oggi, nell’udienza preliminare, la richiesta dei legali dei quattro giovani è stata accolta dal gup Cristina Barillari e dal pubblico ministero Anna Caffarena. La famiglia di Cristian Martinelli si è costituita parte civile con l’avvocato Francesca Busio.
Nell’udienza del 28 aprile saranno ascoltati due ulteriori testimoni. Il 29 maggio è fissata l’udienza per la discussione, quando potrebbe anche essere pronunciata la sentenza.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email