La Bollente schianta anche Alba. Il 7-8 Aprile le Final Four di Coppa Italia a Bologna

La Bollente Volley Negrini/CTE Acqui Terme – Pallavolo Alba     3-0

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(25/19 – 25/20 – 25/19)

Acqui Terme – Nel Campionato Italiano di Volley serie B Girone A, prova di forza della capolista che reagisce alla vittoria di Ongina nel pomeriggio di sabato contro La Spezia, con una prestazione che conforta e carica in previsione del primo grande obiettivo stagionale: la Final Four di Coppa Italia che si svolgerà il prossimo weekend a Bologna.
Rizzo e Astori possono contare sulla formazione al completo, con il rientro tra i titolari di Martina dopo un paio di settimane e su una crescita in ritmo partita di Matteo Martino che dopo aver rotto il ghiaccio nella partita precedente a Novi, delizia il numeroso pubblico sugli spalti di Mombarone con alcuni colpi fuori categoria che sono uno spettacolo da vedersi.
Ottima l’interpretazione di tutti i giocatori della rosa, determinati al raggiungimento dei tre punti dall’inizio alla fine dell’incontro.
Ne esce una partita a senso unico, con Alba che solo nella parte iniziale dei tre set riesce al tenere il passo dei termali salvo poi soccombere alle bordate del solito Cester, autore di ben 7 ace.
Bene il rientro in campo da titolare di Martina e complessivamente una prestazione fisica della squadra che lascia ben sperare per la Coppa.

Davide Cester in azione contro Alba

Miglior realizzatore dell’incontro Davide Cester con 20 punti frutto di 13 attacchi vincenti e 7 ace.
Rizzo schiera in partenza Corrozzatto in palleggio con Cester opposto, Zappavigna e Perassolo al centro, Bettucchi e Martino di banda, Martina libero.
Spazio poi a Mariotti, Sfondrini, con Scarrone che dal terzo set sostituisce Bettucchi e Morchio per Zappavigna.
Il commento del DS sportivo Stefano Negrini: “Risultato mai in discussione, che fa morale per la Coppa; i ragazzi hanno sfoderato una prestazione super e non era facile contro un avversario ostico come Alba. Non possiamo più permetterci i vuoti che hanno caratterizzato alcune nostre prestazioni. Dopo la partita contro Colombo Genova ho visto una crescita agonistica che fa ben sperare. Bravi tutti e complimenti.” 

Coach Mauro Rizzo

Così coach Mauro Rizzo, al temine dell’incontro: “Siamo stati ordinati, rispetto alla partita di andata ad Alba, dove abbiamo fatto 3-2. Questa sera abbiamo svolto il nostro lavoro per bene. Ha funzionato il servizio, meglio rispetto al solito, abbiamo giocato bene e siamo riusciti a portarla a casa. Matteo (Martino) sta entrando in ottica Coppa, con i ritmi giusti e anche Cester, soprattutto col servizio che stasera ha fatto male ai nostri avversari. Siamo contenti. Abbiamo anche ritrovato una serenità che in alcune partite precedenti si era un po’ offuscata. Arriviamo bene a questa Coppa. Andiamo a giocarcela, moralmente e fisicamente stiamo bene.”

I ragazzi della Bollente Volley Negrini/CTE, in campionato, restano al comando con  56 punti, seguiti da Canottieri Ongina con 54 e Alto Canavese con 48. Ora, archiviata la pratica campionato e tornando a parlare di Coppa Italia, nei giorni scorsi, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento, come si apprende dal sito della Federvolley. Coppa Italia che vedrà impegnata, per la prima volta in assoluto nella sua storia, La Bollente Volley il prossimo 7 Aprile alle ore 18, al Palasport di Castelmaggiore (BO) contro Sarroch Cagliari. L’altra semifinale vedrà opposte: Ecosantagata Civitacastellana contro Gabbiano Mantova. La finale si svolgerà la mattina successiva alle ore 10 allo storico PalaDozza di Bologna. Forza ragazzi!

Print Friendly, PDF & Email