Verifica Caldaie: al via la campagna per il controllo degli impianti termici

E’ partita 30 marzo oggi la campagna per il risparmio energetico e la sicurezza degli impianti termici. Provincia di Alessandria e Regione Piemonte hanno lanciato un piano di comunicazione volto a sensibilizzare i cittadini sull’importanza di eseguire la manutenzione e il controllo dell’efficienza energetica degli impianti termici.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La manutenzione e il controllo della caldaia sono fondamentali per garantire sicurezza, aumentare l’efficienza energetica dell’impianto e risparmiare sui consumi, rispettare l’ambiente ed evitare sanzioni. Con il manutentore si possono inoltre valutare delle possibilità per integrare il proprio impianto termico con fonti di energia rinnovabile, così da ridurre i consumi e tagliare la bolletta.

“Il riscaldamento domestico è una delle principali fonti di inquinamento e un’alta percentuale del consumo energetico è dovuto agli impianti di riscaldamento. Ridurre i consumi con una corretta revisione degli impianti può farci risparmiare e inquinare meno l’aria che respiriamo.” Dichiara Maurizio Sciaudone, Consigliere provinciale con delega all’Ambiente” La verifica delle caldaie è un obbligo di legge: rivolgersi ai manutentori e aggiornare il libretto eviterà inutili sanzioni, oltre a garantire la sicurezza dell’impianto e prevenire incidenti”.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare e scaricare la brochure illustrativa all’indirizzo: http://provincia.alessandria.it/index.php?ctl=prodotti&fl=singola&idbl=111&blpd=108&id=13

Print Friendly, PDF & Email