Preioni (Lega Salvini Piemonte): “Mentre noi affrontiamo la maratona d’aula per consegnare al Piemonte uno Statuto più moderno ed efficiente e senza maggiori costi per i cittadini, l’ostruzionismo del Pd e delle minoranze continua con Ordini del giorno del tutto strumentali”

Torino – “Oggi la Lega e tutto il centrodestra iniziano la maratona d’aula che consegnerà al Piemonte uno Statuto regionale più moderno, più efficiente e senza maggiori costi per i cittadini. Mentre noi assolviamo a un preciso compito che i piemontesi ci hanno affidato con il loro voto, chiedendo una Regione che progredisse a un’altra velocità, il Partito Democratico e le opposizioni continuano con il loro sterile ostruzionismo. Alle migliaia di emendamenti già depositati si aggiungono infatti Ordini del giorno del tutto strumentali e senza alcuna attinenza con la riforma sulla quale il Consiglio regionale è stato chiamato a esprimersi”.
“Come se non bastasse, i consiglieri del Pd e del Movimento 5 Stelle riescono pure a smentirsi tra loro, intervenendo prima a favore e poi contro il medesimo Ordine del giorno, fino a sconfessare i propri capigruppo: un paradossale teatrino che purtroppo ridicolizza l’azione istituzionale e politica di questo Consiglio regionale. La plastica dimostrazione di una politica parolaia lontana anni luce dal mondo reale, dalle vere esigenze dei cittadini e dalle richieste delle aziende che chiedono velocità ed efficienza nelle nostre decisioni. L’ennesima degenerazione di un regolamento d’aula assurdo e anacronistico, che vige solo in Piemonte e che non ha equivalenti nelle altre Regioni italiane. Un’altra stortura che questa maggioranza, di cui la Lega è la prima forza, provvederà a sanare entro la fine della legislatura, insieme con l’approvazione della nuova legge elettorale”.
Lo dichiara in una nota il capogruppo regionale della Lega Salvini Piemonte Alberto Preioni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email