X

Casale Monferrato: amministratore di 70 condomìni si intascava i soldi delle bollette, migliaia di famiglie beffate

Casale Monferrato – Le bollette erano state pagate ma non erano mai arrivate alle aziende, a cui mancava sul conto un totale di circa due milioni di euro.
E’ successo a Casale Monferrato e al centro della vicenda sono rimasti coinvolti più di 70 condomìni che avrebbero sempre pagato le fatture di gas e acqua. Peccato che ad intascarsi i soldi sarebbe invece stato Andrea Ginepro, amministratore di quelle strutture, scoprendo così che nulla era stato versato alle ditte erogatrici del servizio.

Pochi giorni fa la concessionaria Am + aveva inviato una serie di lettere ai locatori, informandoli delle bollette, che risultavano ancora non pagate e scadute da tempo, e di alcune possibili pratiche legali.
Si cerca, a questo punto, una possibile soluzione che potrebbe essere quella di accantonare le bollette più vecchie, cioè quelle del 2021, lasciandole a carico dell’Amc, e di istituire una moratoria che dia il tempo di capire a quanto effettivamente ammonti il debito dei singoli condomini e di spalmare i pagamenti evitando azioni legali che, in effetti, Am+ sarebbe pronta a sospendere.
Del caso si sta occupando il Comune e le società in questione.

Roberto Cavallero:
X

Headline

You can control the ways in which we improve and personalize your experience. Please choose whether you wish to allow the following:

Privacy Settings