Ospedale Incontra: tornano gli appuntamenti online con i professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria

Alessandria – Prenderà il via mercoledì 22 marzo l’edizione 2023 di Ospedale Incontra, l’ormai apprezzato format di incontri virtuali con i professionisti dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria.
Per questo primo appuntamento in diretta sui social dell’Ospedale ci saranno Armando Serao, Direttore di Urologia, e Andrea Di Stasio, Coordinatore della Prostate Cancer Unit, che risponderanno alle domande inviate fin da ora alla mail comunicazione@ospedale.al.it, e, se possibile, a quelle che saranno postate nel corso dell’incontro online.
A distanza di circa un anno dall’istituzione della Prostate Cancer Unit, ovvero un modello organizzativo per la gestione integrata dei pazienti affetti da cancro della prostata in tutti gli stadi di malattia, i due professionisti spiegheranno quali sono le attività svolte da questa realtà e presenteranno alcuni dati relativi al numero di pazienti trattati e di interventi eseguiti. Sarà dunque l’occasione per ricordare come all’interno dell’Ospedale di Alessandria i pazienti affetti da tumore alla prostata vengano seguiti in maniera
multidisciplinare al fine di garantire una presa in carico completa, dalla diagnosi al follow-up, e una cura personalizzata, riconosciuta anche dalla Fondazione ONDA conl’assegnazione del bollino azzurro.
Ospedale Incontra sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook @aoalessandria e il canale YouTube Ospedale Alessandria dalle 16,00 alle 16,45 circa di mercoledì 22 marzo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email